Translate

mercoledì 9 maggio 2018

Giorgio Napolitano, la telefonata a Sergio Mattarella dall'ospedale: "Vai avanti"






Anche se è ricoverato ancora al San Camillo di Roma, Giorgio Napolitano non resiste alla tentazione di intrufolarsi nelle già difficili valutazioni sul governo che Sergio Mattarella deve sviluppare in questi giorni. Che la situazione sia delicata, lo avrebbe dovuto capire Re Giorgio sin dal discorso conclusivo dello scorso lunedì del Presidente in carica, quando alla fine delle consultazioni ha lanciato l'ultimatum ai partiti prima di nominare un suo governo neutrale. Ma questo non lo ha convinto a lasciare in pace il Colle, né a stare un po' a riposo dopo la delicata operazione al cuore dopo il malore dei giorni scorsi.
Napolitano in pantofole e vestaglia ha seguito passo passo le consultazioni attraverso la tv, ha aspettato che Mattarella facesse il suo discorso e poi la sua mano è partita in automatico verso il telefono per chiamare il Quirinale, come riporta un retroscena di Repubblica. Al Capo dello Stato Re Giorgio ha dato il suo pieno appoggio, e lui di governi tecnici se ne intende.
fonte http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13336946/giorgio-napolitano-governo-neutrale-telefonata-sergio-mattarella-tentativo-disperato.html

Nessun commento:

Posta un commento